Le migliori spiagge dello Sri Lanka
Sarà molto difficile scegliere tra le infinite possibilità di spiagge dello Sri Lanka. Le spiagge di sabbia bianca e fine, fiancheggiate da palme, in contrasto con l'azzurro dell'Oceano Indiano, non lasceranno freddo a nessuno. Sta a te scegliere la sezione con bar perfettamente attrezzati con lettini o preferire la privacy in una baia appartata.
Mirissa
Si trova nel sud dell'isola. È considerata una delle spiagge più belle e famose dello Sri Lanka. Ci sono molte attività, come il surf o lo snorkeling, gli open bar con musica sulla spiaggia, l'osservazione di balene e delfini, l'arrampicata al vicino Tempio di Kandavahari o un massaggio.
Unawatuna
La spiaggia è piuttosto rilassante, il mare è calmo e non ci sono quasi onde. Pertanto, non è adatto per il surf. È fiancheggiata da ristoranti e bar che ti portano in spiaggia. La maggior parte di questi stabilimenti ha piccoli rifugi sulla spiaggia, dove i camerieri ti porteranno cibo e bevande per tutto il giorno. È meglio proteggersi dal sole, perché il sole in Sri Lanka è imprevedibile e puoi scottarti facilmente. Di sera questi locali si trasformano in un romantico ristorante, dove cenare direttamente sulla spiaggia a lume di candela e con i suoni del mare.
Yala
Spiaggia ideale per una passeggiata romantica, ma sicuramente non destinata al nuoto. Le forti correnti sono pericolose. Un'attrazione più grande è il vicino parco nazionale.
Uppuveli a Nilaveli
Le spiagge più belle dell'est dell'isola e le migliori spiagge per lo snorkeling. Basta guidare verso la vicina isola di Pigeon e la sua barriera corallina. Da qui si possono anche osservare balene e delfini.
Hikkaduwa
Spiaggia adatta per snorkeling o surf. Le migliori condizioni sono da novembre a marzo. È uno dei luoghi più visitati dello Sri Lanka, quindi non è adatto al relax. Soprattutto durante la stagione, è un'ottima spiaggia per gli amanti delle feste, grazie ai numerosi locali e bar.
Luoghi d'interesse in Sri Lanka
Nonostante le dimensioni relativamente ridotte dell'isola, qui puoi trovare otto monumenti UNESCO, che possono essere facilmente visitati in una settimana. Questi includono la storica Galle nel sud dell'isola con la sua famosa fortezza del periodo coloniale olandese, l'antica città di Polonnaruwa. Il tempio nella grotta di Dambulla rimarrà nella tua lista.
Tempio del dente
Prende il nome dal più prezioso artefatto buddista & mdash; Dente di Buddha. Solo i prescelti possono vedere questo tesoro, ma i turisti possono almeno guardare la scatola in cui è conservato il dente. Ci sono molte statue di Buddha in questo complesso di templi, devi stare molto attento a non stare con le spalle al Buddha. È importante vestirsi adeguatamente in questo tempio & mdash; copriti, altrimenti non sarai ammesso al tempio. All'inizio mostrerai borse e scarpe e potrai acquistare fiori di loto, che vengono posti sul tavolo sacrificale.
Anche il dente ha la sua festa, che è considerata la più bella anche di tutta l'Asia. Il suo nome è Esala Perahera e si tiene ogni anno in luglio o agosto.
Tempio nella grotta di Dambulla
È il centro dello Sri Lanka e il triangolo culturale (Polonnaruwa, Anuradhapura, Kandy). È stato creato come ringraziamento al re Valagam, che si è nascosto nel complesso per 14 anni dai suoi nemici. Ci sono fino a 150 statue di Buddha e diversi governanti nelle cinque grotte, molti murales raffiguranti la storia del buddismo. Da qui puoi vedere la vicina Lion's Rock. Anche in questo caso, si applica la regola con abbigliamento adeguato e ingresso senza scarpe.
Galle Fort
La città più bella dello Sri Lanka. Non troverai un tempio qui, ma puoi goderti le ville coloniali olandesi e le antiche chiese. Un'opzione è passeggiare tra le montagne e affacciarsi sull'Oceano Indiano o passeggiare per i vicoli pieni di negozi e caffè. Galle si trova sulla costa meridionale a 10 km da Unawatuna.
Polonnaruwa
L'ex città reale, che insieme alle città di Kandy e Anuradhapura forma un triangolo culturale. Una parte interessante è la parte vecchia della città che è ricca di monumenti. Complesso Gal Vihara - un gruppo di quattro statue scolpite nella pietra, il Sacro Quadrilatero & mdash; spazio in cui si trovano templi importanti e altri.
Suggerimenti per i viaggi
Grazie al fatto che il trasporto è così economico, puoi pianificare molti viaggi intorno all'isola.
Sigiriya
Al centro del triangolo culturale c'è Lví Skála. Spina ignea solidificata di un vulcano spento. In cima alla roccia troverete i resti di una fortezza. Nelle vicinanze della roccia si possono vedere giardini d'acqua e terrazzati, stagni e bacini. Parete rocciosa con donne nude dipinte o parete a specchio.
Non dimenticare di prendere abbastanza acqua per salire in cima.
Parco nazionale di Yala
Il luogo più visitato dello Sri Lanka, il che significa un grande afflusso di turisti. Se sei fortunato, puoi vedere i leopardi la mattina presto, ma sicuramente vedrai elefanti, bufali d'acqua, coccodrilli, cinghiali, vari uccelli e lucertole.
Horton Plateau
Il Parco Nazionale di Horton Plains è ricoperto da fitte foreste e freschi fiumi. Rispetto alla costa, la temperatura è di circa 10 gradi più bassa. La vista del Worlds End a sud del parco o di Baker Falls è interessante.
Salita a Adam's Peak
Luogo di pellegrinaggio di tutte le religioni, i turisti sono più interessati all'alba. In tal caso, è necessario iniziare verso le due del mattino. La salita dura circa 3 ore ed è necessario salire 5200 gradini. Il percorso è illuminato e ci sono anche bancarelle con snack o souvenir. È importante indossare scarpe robuste adatte. Anche i turisti fisicamente in forma dicono che le gambe fanno male per diversi giorni dopo l'ascesa, quindi è necessario considerare attentamente le proprie capacità.
Kandy City
La seconda città più grande dello Sri Lanka. Il monumento più importante è il Tempio del Dente sul Lago Kandy. La città di Kandy ha la sua atmosfera inconfondibile grazie alla sua posizione nella parte montuosa dell'isola, è molto aspra .. Da qui si possono raggiungere le attrazioni circostanti. Per esempio. Pinewall's Elephant Orphanage o Millennium (che è meglio decidere da soli, le opinioni variano ampiamente) o giardini botanici dove è possibile acquistare prodotti locali.
Piantagioni di tè
Sei un amante del tè? Non troverai tè più fresco da nessuna parte che in Sri Lanka. Le piantagioni di tè sono sparse su tutti i pendii dell'isola e l'altitudine determina la particolarità delle foglie di tè. Trova la tua guida che ti porterà nelle piantagioni, dove potrai raccogliere tu stesso le foglie di tè fresche. Le zone di produzione più importanti dello Sri Lanka includono Dimbula, Uva, Ruhunu, Kandy, Radella e Nuwara Eliya.